lunedì 20 ottobre 2014

Il cacciatore del buio, di Donato Carrisi, mi è piaciuto molto

Il cacciatore del buio, di Donato Carrisi. L'ho finito in due giorni e confermo quanto mi ha detto un amico: Carrisi è un genio. Al di là del modo di scrivere, che ovviamente non si discute, le trame che intesse sono sempre ardite e apparentemente complicate. Più si avanti nella lettura e, proprio come deve avvenire in un thriller, si scoprono particolari, dettagli e intrecci. Il libro mi è piaciuto molto e ovviamente lo consiglio agli amici. L'unica cosa che, dal Suggeritore in poi e che è un po' il comune denominatore di questo tipo di libri, che mi irrita, è che quando lo compri e inizi a leggerlo, già sai che per capire il "tutto" dovrai comprare il prossimo e poi un altro e così via. magari sapere quanti della serie ce ne saranno, toglierebbe l'ansia, almeno la mia ansia. Ma anche questo è marketing.

Nessun commento:

Posta un commento